top of page
photo5832499355733572011 (1).jpg

ABOUT
PSYCOSE

PsyCose è un luogo in cui arte e psicologia possono incontrarsi, due mondi apparentemente a sè, ma che si intrecciano continuamente.

La psicologia è lo studio dell’uomo, delle individualità e delle collettività. Dei modi di pensare, di agire e dei contesti sociali. L’arte, invece, ne è l’espressione, individuale o collettiva. L’arte è un linguaggio, rappresentazione e interpretazione del sentire.

 

Su PsyCose si parla, quindi, di psicologia e temi sociali, attraverso il meraviglioso mondo dell’arte, della musica, della fotografia, della scrittura e molto altro!
Mostrando in che modo l’arte possa veicolare messaggi e stimolare azioni, come questa possa produrre un cambiamento nei singoli e nelle masse.

Chi siamo: Chi sono

SCOPRI IL NOSTRO TEAM!
 

ROBERTA COSENTINO

Psicologa sociale e di comunità e specializzanda in psicoterapia.

Di origini sicule, dopo anni di formazione e lavoro in Veneto, Roberta ha ceduto al richiamo della sua terra, insediandosi di nuovo in riva al mare. Si è dedicata e si dedica tutt'oggi alla ricerca e al lavoro nel sociale.

Da sempre appassionata d’arte, amante della fotografia e scarabocchiatrice di agende.

SILVIA DEMITA

Pugliese trapiantata in Veneto, Silvia ama l’arte e l’essere umano. Laureata in Psicologia di Comunità, si è specializzata nella ricerca sulla marginalità estrema e nei contesti lavorativi. Appassionata di musica, scrive, disegna e canta.  

IMG_6903%20copia_edited.jpg

​


Seguici su Instagram e su Facebook, per restare aggiornato sulle nostre attività, potrai leggere i nostri suggerimenti, le nostre interviste e molto altro ancora!

Ti aspettiamo! 

Tutti i testi, tranne quando espressamente specificato, sono opera del team di PsyCose.
I diritti delle immagini sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora dovreste trovare una vostra immagine protetta dal diritto d'autore vi invitiamo a segnalarla, provvederemo alla verifica e all'eventuale rimozione.

bottom of page